Campodimele (LT) il paese della longevità

Campodimele  (LT)  il paese della  longevità
Tra l'indifferenza dell' Amministrazione Comunale, in assenza di controlli, In località Sterza Piana Lenola (LT) ai confini del Parco Naturale dei Monti Aurunci , a meno di trecento metri dalle abitazioni private, i cittadini, tutti i giorni, assistono a questo scempio che rende l'aria irrespirabile con inevitabili conseguenze sulla salute pubblica grazie a questo impianto allocato nel confinante comune di Campodimele

martedì 4 maggio 2010

Centocinquant’anni dall’unità d’Italia sono da festeggiare?





Umberto Bossi la vede così: “A naso mi sembrano le solite cose un po' inutili e un po' retoriche. Non so se ci andrò, devo ancora decidere. Ma se Napolitano mi chiama....”

Intervistato da La Repubblica, Umberto Bossi spera di arrivare ai festeggiamenti dell'Unità d'Italia con il federalismo fatto, “che il federalismo sia legge e diventi finalmente realtà, perché questo è l'unico pezzo che manca al compimento della storia del nostro Paese” poi lascia aperto uno spiraglio alla sua presenza ai festeggiamenti: “Il presidente Napolitano mi è sempre stato simpatico”

Praticamente, visto che il Presidente Napolitano gli sta simpatico sarebbe disposto a partecipare solo se il federalismo si trasformasse in realtà in caso contrario l’unità d’Italia può pure andare a farsi fottere. Evviva Napolitano che è simpatico a Bossi.

“Interessante” sarebbe sapere pure cosa ne pensa quel fenomeno di suo figlio “il trota” abbiamo notizia , per sua stessa ammissione, che lui non tiferà per la nazionale di calcio ai prossimi mondiali, sappiamo che è stato eletto consigliere con 13.000 preferenze, non si capisce se questo è il frutto della sua geniale trovata “ammazza il clandestino” su facebook (denunciata e subito rimossa dal portale) o della “spiccata intelligenza” di 13.000 bresciani.

Il Ministro per la Semplificazione Legislativa Roberto Calderoli non ha il minimo dubbio, dopo aver dovuto rassegnare le dimissioni per aver indossato una maglietta offensiva per i mussulmani in una passata legislatura, semplifica o banalizza, dipende dai punti di vista, anche questo appuntamento: “non so se ci sarà un ministro leghista accanto al presidente Giorgio Napolitano io comunque andrò a lavorare perche la celebrazione in se ha poco senso”

Tralascio le dichiarazioni degli altri leader della Lega Nord, non perchè siamo bigotti, ma perché certi linguaggi scurrili totalmente gratuiti poco si adattano a questo blog poi, che dire cari lettori……………IO AI PROSSIMI MONDIALI DI CALCIO TIFERÒ PER LA NAZIONALE E IL PROSSIMO INVERNO FARO' IL TIFO PER LA NEBBIA. write26






11 commenti:

Xbass ha detto...

Frasi del genere dovrebbero metterci in allerta nei confronti dell'idea che la Lega ha di federalismo.
Napolitano parla di risvegliare l'orgoglio italiano, i leghisti lo denigrano con un sottile gioco d'intelligenza, che non consiste nel dire apertamente "noi non siamo italiani",onde evitare disconoscimenti di copertina in particolare dalla parte del governo, ma più astutamente nello svestire l'Italia del suo carattere di Nazione, con la N maiuscola si, Popolo, con la P maiuscola, con battute a metà, onomatopee senza vignette.

Se non si attua il federalismo, l'Italia non è Italia..La vignetta l'aggiungo io: con l'Italia noi non ci entriamo niente, perchè dovremmo festeggiare?

Speriamo che l'invito di Napolitano a risvegliare l'orgoglio nazionale ci "desti" di nuovo,dopo 150 anni..

Xbass ha detto...

Frasi del genere dovrebbero metterci in allerta nei confronti dell'idea che la Lega ha di federalismo.
Napolitano parla di risvegliare l'orgoglio italiano, i leghisti lo denigrano con un sottile gioco d'intelligenza, che non consiste nel dire apertamente "noi non siamo italiani",onde evitare disconoscimenti di copertina in particolare dalla parte del governo, ma più astutamente nello svestire l'Italia del suo carattere di Nazione, con la N maiuscola si, Popolo, con la P maiuscola, con battute a metà, onomatopee senza vignette.

Se non si attua il federalismo, l'Italia non è Italia..La vignetta l'aggiungo io: con l'Italia noi non ci entriamo niente, perchè dovremmo festeggiare?

Speriamo che l'invito di Napolitano a risvegliare l'orgoglio nazionale ci "desti" di nuovo,dopo 150 anni..

write26 ha detto...

Siamo messi male caro XBass, un Premier che non sa più come sfuggire alla giustizia, un governo sotto scacco di un partito separatista e xenofobo, un Presidente della Repubblica autorevole e credibile solo per il Partito Democratico e per l’UDC quando gli fa comodo, una Santa Romana Chiesa che al proprio interno deve fare i conti con la pedofilia, i tifosi della Lazio che tifano Inter altri che si scannano per ogni stronzata.

Fini che si incazza con Berlusconi, Storace condannato, Scaiola che si dimette, Bertolaso che va a puttane in un centro benessere, Frisullo che si fa arrestare sempre per una questione di mignotte, Marrazzo ricattato da alcuni Carabinieri perché sorpreso con pantaloni abbassati a un droga party in compagnia di transessuali, Italo Bocchino che si dimette , Gelmini, Carfagna, e Brambilla tre Ministri che ad oggi ancora non si è capito cosa hanno finora amministrato.

Gianni e Peppino che bisticciano…………. pensa a che punto siamo.

D’Alema che in diretta, di fronte a quattromilioni di spettatori, manda a farsi fottere Sallustri, anche l’uomo d’acciaio, il più bravo di tutti, perde le staffe.

Mafia Camorra e N’drangheda al Governo, nelle Regioni, nei Consigli Comunali, negli appalti , due morti al giorno sul lavoro dei quali nessuno parla, oltre duemilioni di disoccupati negli ultimi 24 mesi, una crisi, a sentir dire “solamente percettiva” che, forse nessuno ci ha fatto caso, ma ha già raggiunto i parametri della Grecia.

Immagina caro Xbass cosa accadrà dopo il federalismo fiscale quando anche in Italia verranno introdotti provvedimenti tipo quelli adottati in Grecia, perché non illudiamoci……… noi siamo ad “un passo” e non siamo gente civile come i Greci.

Napolitano (la firma più veloce del west) vuole festeggiare?

Cosa c’è da festeggiare caro mio?

Risparmiamoceli quei soldi investiamoli negli ammortizzatori sociali, nell’istruzione, nella sanità, nella ricerca che èèèèèèèèèè meglio e se proprio non sappiamo a chi darli diamoli direttamente agli Aquilani che ne hanno bisogno.

Ciao write26

zonacesarini ha detto...

Whrite siamo messi male per davvero, però nessuno lo vuol capire, gli Italiani credono alle favole del PD e ai miracoli di Berlusconi. Hai fatto un analisi che assomiglia a una raffica di mitra. Xbass io sono un po’ rustico non ho capito se tu vuoi fare festa o no!!! Me lo spieghi un po meglio.

lenolaidv ha detto...

Xbass fa un ragionamento di parte, sotto certi aspetti anche condivisibile, disapprova l’atteggiamento della Lega e ci invita ad accogliere l’appello di Napolitano. Perché Napolitano purtroppo ce lo dobbiamo difendere anche se fa una cazzata al giorno per tre motivi, te li elenco in ordine d’importanza:

Il primo perché Napolitano è del PD

Il secondo perché in questo gran casino la figura Istituzionale del Presidente della Repubblica abbiamo l’obbligo difenderla a prescindere

Il terzo perché se salta Lui il suo posto lo assumerebbe temporaneamente Schifani poi, dopo le riforme, quando quell’incarico avrà maggiori poteri, indovina un po’ chi si prenderebbe questa briga.

Come dicevo, in parte, il commento sarebbe condivisibile se fosse "farina del suo sacco", e non un opinione inconsapevolmente influenzata dai quei tatticismi daleveltroniani dai quali anche io ho faticato, non poco, per liberarmene.

Quei tatticismi tesi ad evidenziare il “pelo” nell’occhio e non il “palo” nel c….lo quelli che ci hanno portato a non fare una legge sul conflitto d’interessi, a non fare una legge elettorale decente, quei tatticismi che oggi si traducono nell'affermare che l’acqua è di Dio, che i referendum non servono a nulla, quei tatticismi che anche in quest’ultima questione (acqua) ci portano ad assumere atteggiamenti ambigui a livello locale e tanto ambiziosi al punto di emulare l’arroganza a livello nazionale.

write26

Xbass ha detto...

Zonacesarini è chiaro che "voglio far festa"! E' una domanda che non dovrebbe porsi in relazione a nessun italiano, padani esclusi..(lì il dubbio, anzi la certezza dell'odio tricolore, l'hanno dimostrata loro stessi).Non tollero appunto che 150 anni di storia italiana possano essere ripudiati in questa maniera:parole che feriscono un sentimento patrìo che, dopo la caduta dell'impero romano, ha trovato nella grande letteratura italiana nuova luce (penso a Dante e Manzoni, ma anche al "Va Pensiero" di Verdi). E' un sentimento che io ti ricordo attraverso la letteratura, ma letteratura in qualità di veste più sublime di un sentimento totale,sempre vivo in tutti gli italiani negli anni passati e che oltre a grandi pagine ha ispirato grandi azioni, non ultima la Resistenza che recentemente abbiamo ricordato.
Spero che tu mi capisca nonostante abbia solo spolverato in superficie questo "essere italiani".

Write, dopo queste mie considerazioni, capirai che per me non c'è spazio per nessun tipo di tatticismo dinanzi a una verità così grande.

PS: Ah, ho dimenticato di farvi notare che un bel po' di voti la Lega li racimola come presunta incarnazione di un ideale patrìo di matrice fascista..Insomma qualcuno vota lì perchè vede in loro i difensori della Patria..bene...

minny ha detto...

Fanno rabbrividire le infelici uscite dell'On.Bossi.Nessuno sta negando il federalismo ma che sia una riforma ragionata e con giusti equilibri. Appare chiaro che l'ultima riforma elettorale è stata fatta per continuare a dare fiato alla Lega,ma credo che Bossi, o comunque la Lega, non facciano poi tanta paura come sembrerebbe.I loro proclami sono solo dei trucchi psicologici per condizionare la politica e tutto il sistema Italia.Nonostante ciò,c'è chi cerca di tenerselo buono esclusivamente per fini politici, e questo è un grosso sbaglio perchè doveva già da tempo essere isolato.
Il popolo della lega è Italiano per caso...

write26 ha detto...

Oddio quest’ultimo “pezzettino” proprio non lo capisco, perdonami xbass forse trattasi di “senilità”: ma neppure i padani li vedono come i difensori della Patria?

Come puoi paragonarli ai Fascisti?

Il Fascismo i suoi ideali, anche se pasticciati ed infantili, li aveva, dietro al razzismo c’era il voler aggraziarsi un alleato pericoloso e forti questioni economiche non l'ignoranza dei leghisti.

Questi cialtroni puoi paragonarli agli squadristi che erano tutt’altra cosa.

Inoltre, anche riguardo la lega non generalizzerei, l’operato di Luca Zaia come Ministro delle Politiche Agricole non è stato una schifezza, tutt’altro, ha combattuto gli OGM, ha incentivato quelle aziende italiane che hanno puntato sulla qualità e non sulla quantità, ha combattuto tenacemente la sofisticazione dei prodotti italiani, ha finanziato i NAS accreditandogli anche maggiori poteri, per dire una banalità, visto che l’ex ministro è nato a Conigliano, dobbiamo constatare che il consumo degli sfumanti italiani con Zaia è aumentato del 63%. un salto in avanti senza precedenti, poi sul resto della lega stendiamo un velo pietoso.

ciao write26

write26 ha detto...

Caro xbass, leggo sul blog del Pd Lenola che sarà Bevilacqua a guidare il PD verso il congresso, supportato da 25 Dirigenti, CHE AVRANNO IL COMPITO DI RENDERE QUANTO PIÙ CONDIVISIBILE IL PERCORSO PRECONGRESSUALE, dopo aver preso atto delle modalità organizzative e delle possibili modifiche allo statuto che potrebbero scaturire dall’assemblea nazionale del PD che si terrà il 22 Maggio.

Ma a prescindere da questo, visto che i segretari di circolo e quello provinciale saranno eletti dai soli iscritti al PD, in questa fase, L’UNICA COSA CHE SI PUÒ FARE È VENDERE TESSERE NELLE MIGLIORI MODALITÀ.

Bevilacqua in conclusione AUSPICA che i nuovi coordinatori non si candidino per appartenenza ma sulla base di proposte politiche valide, utili per un rilancio politico capace di essere funzionale al rilancio economico e sociale della nostra provincia.

Ecco Xbass, un ragazzo di Treviso, dopo aver letto queste…..chiamale come vuoi………non può far altro che votare lega.

Xbass ha detto...

E' proprio per quello che hai appena spiegato tu che ho ho scritto quell'ultimo pezzo: il fascismo i suoi ideali li aveva,e come se non li aveva( e non li chiamerei neanche infantili sotto alcuni aspetti),la lega li presenta fantasticamente, insomma come ho scritto è una PRESUNTA incarnazione nell'immaginario degli elettori più o meno giovani.
Mi riferivo in particolare all'ascesa leghista in questa zona e al Centro in generale..

Xbass ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.