Campodimele (LT) il paese della longevità

Campodimele  (LT)  il paese della  longevità
Tra l'indifferenza dell' Amministrazione Comunale, in assenza di controlli, In località Sterza Piana Lenola (LT) ai confini del Parco Naturale dei Monti Aurunci , a meno di trecento metri dalle abitazioni private, i cittadini, tutti i giorni, assistono a questo scempio che rende l'aria irrespirabile con inevitabili conseguenze sulla salute pubblica grazie a questo impianto allocato nel confinante comune di Campodimele

venerdì 16 aprile 2010

Non se ne può più




Il presidente del Consiglio, oggi in sala stampa, con al suo fianco i Ministri degli interni Roberto Maroni e della Giustizia Angelino Alfano riguardo la Mafia ha dichiarato: « ha goduto per anni di un supporto promozionale che l'ha portata ad essere un fatto di giudizio molto negativo per il nostro Paese, le otto serie della Piovra, programmate dalle televisioni di 160 Paesi nel mondo, e tutto il resto, tutta la letteratura, il supporto culturale, Gomorra di Roberto Saviano e tutto il resto»

Dimentica che La piovra è roba di tanti anni fa, mentre le fiction tv più recenti sulla mafia, da Il capo dei capi a quelle su Falcone e Borsellino, le ha fatte suo figlio per Mediaset.


Dure le reazioni di Antonio Di pietro:

Berlusconi chieda scusa a Saviano che rischia la vita per le sue denunce. E chieda scusa anche a tutti quegli operatori di giustizia che, nonostante le minacce in stile mafioso fatte dal Presidente del Consiglio, hanno ancora oggi il coraggio di tenere alto il senso dello Stato e delle istituzioni.

Tra l’altro è singolare che Berlusconi parli di successi del Governo nella lotta alla criminalità nel giorno in cui è stata chiesta la condanna per concorso esterno in associazione mafiosa per il suo luogotenente Marcello Dell’Utri.

Infatti, se fosse stato realmente interessato alla lotta alla mafia, non lo avrebbe candidato per assicurargli l’impunità. Così come non avrebbe dovuto impedire l’arresto del suo sottosegretario Nicola Cosentino. Berlusconi, quando parla di lotta alla criminalità, farebbe bene a guardarsi allo specchio e darsi una ripulita.

Tre scrittori impegnati Rushdie, Grossman e Englander, a fianco di Saviano.

David Grossman: "Un capo di Stato non può fare dichiarazioni così irresponsabili"

Salman Rushdie parla di "disgrazia per l'Italia" "Sono indignato per la dichiarazione di Berlusconi su Saviano. Considero la sua testimonianza importante ed estremamente coraggiosa".

Englander : "Un paese in cui si attaccano gli scrittori e la letteratura è considerata qualcosa di sovversivo è profondamente malsano”

Noi ci appelliamo ai lenolesi che lo votano, a quelli che non capiscono o fanno finta di non capire dove finiscono i voti dati agli amici e li invitiamo a prendere in considerazione le parole della signora Veronica Lario che sicuramente meglio di noi conosce questo fenomeno:

“Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene”


Noi di “lenolaidv” siamo con Roberto Saviano non con Berlusconi e Dell’Utri che oggi, intervistato dagli inviati della RAI, con la massima disinvoltura, come se niente fosse, ha affermato di essere in politica per sfuggire ai processi.

4 commenti:

minny ha detto...

Spero che Gianfranco Fini,ci aiuti a ridare dignità a questo paese.

laverità ha detto...

Semplicemente vergognoso!
Quando si fà una puzzetta si dice che il primo che si lamenta è colui che l'ha fatta! Berlusconi si lamenta della mafia ma è lui il primo mafioso italiano. Entrato in politica per dirigere gli affari di cosa nostra dall'interno!
Gli italiani non capiranno mai chi è quest'uomo,sono troppo stupidi per guardare l'altro lato della medaglia. In fondo c'è chi vota Berlusconi solo perchè è il presidente del Milan! Una volta il nostro paese era famoso per la cultura,i grandi scrittori,i grandi pittori,grandi scienziati ed ora? Siamo famosi per avere un presidente del consiglio che pensa a togliersi di torno i suoi processi mentre la nazione cade a pezzi. Parlano di riforme ma a me che cazzo me ne frega di chi elegge il presidente della repubblica quando ci sono fabbriche che chiudono ogni giorno,la disoccupazione è a livelli allarmanti,gli stipendi sono fermi a 20 anni fa e non c'è alcuna garanzia per chi si ritrova per strada.
Una persona che fa schifo solo a vederlo. Nemmeno oggi ha perso l'occasione per stare davanti le telecamere durante i funerali di un grande uomo. C'è solo da vergognarsi di questa merda d'uomo.

Swan ha detto...

Berlusconi con la bocca lo critica e con le mani conta i soldi guadagnati dalla vendita dei libri di Saviano!
Un'altra contraddizione tutta italiana.

write26 ha detto...

Questa della Mondatori mi era sfuggita, infatti con libro di Saviano Berlusconi ci fa soldi.

La verità sinceramente cominci a stancarmi, mi scoccia complimentarmi con te, ti preferisco quando mi fai incazzare, scherzi a parte, inutile dirti che di questo tuo commento condivido anche la punteggiatura.