Campodimele (LT) il paese della longevità

Campodimele  (LT)  il paese della  longevità
Tra l'indifferenza dell' Amministrazione Comunale, in assenza di controlli, In località Sterza Piana Lenola (LT) ai confini del Parco Naturale dei Monti Aurunci , a meno di trecento metri dalle abitazioni private, i cittadini, tutti i giorni, assistono a questo scempio che rende l'aria irrespirabile con inevitabili conseguenze sulla salute pubblica grazie a questo impianto allocato nel confinante comune di Campodimele

domenica 25 aprile 2010

Il 25 Aprile................






Sebbene ai giorni nostri sia considerata da molti come una semplice giornata di festa , come da calendario…in realtà tale data ha un significato storico importante in quanto rappresenta un giorno importante per la nostra giovane repubblica italiana. E’ l’anniversario della rivolta armata partigiana e popolare contro le truppe di occupazione naziste tedesche e contro i fiancheggiatori fascisti della Repubblica Sociale Italiana.

Il 25 aprile segna il culmine del risveglio della coscienza nazionale e civile italiana impegnata nella riscossa contro gli invasori e come momento di riscatto morale di una importante parte della popolazione italiana dopo il ventennio fascista.

Alla liberazione dell’Italia si potè arrivare grazie al sacrificio di tanti giovani ragazzi e ragazze…i partigiani, che combatterono al fianco di molti soldati provenienti da paesi lontani e diversi (dagli Stati Uniti all’Australia, senza dimenticare Inglesi e Francesi) ma tutti accolti come alleati.

Una delle piu’ belle canzoni che celebrano questi momenti di risveglio nazionale è rappresentata da “Bella ciao”, canzone popolare cantata dai partigiani durante la resistenza quando si combatteva contro le truppe fasciste e naziste.


NON A CASO PROPRIO OGGI E’ STATA RIAPERTA RADIO 100 PASSI.
L'iniziativa era già partita nel mese di gennaio, in occasione della nascita di Peppino Impastato, l'ascolto avveniva solo via streaming , da oggi, chi vuole ascoltarla può farlo in FM per intervenire nelle prossime trasmissioni
091 8887103

Nessun commento: