
Ieri, perchè siamo circa 5 minuti dopo la mezzanotte, il Consiglio Comunale di Lenola si è riunito, tra gli ordini del giorno, il più importante è stato l’approvazione del Bilancio Comunale.
(favorevole tutto il Gruppo di Maggioranza, contrario il Gruppo di Minoranza ad eccezione del Consigliere Lauretti che ha deciso di astenersi)
L’Assessore preposto, dopo aver lui stesso rilevato l’impossibilità di fare meglio, causa una serie di provvedimenti legislativi che di fatto hanno impoverito i Comuni, associati anche a ritardi e inadempienze da accreditare alla Regione e alla Provincia, nel rassegnato pessimismo che regnava nella'aula consiliare, ha presentato dati di bilancio a mio avviso quasi catastrofici.
UN BILANCIO CHE NON PREVEDE INVESTIMENTI SIGNIFICATIVI DAL QUALE EMERGE, SEMPRE A MIO AVVISO, LA DIFFICOLTÀ DI RISPETTARE ANCHE GLI IMPEGNI ECONOMICI GIÀ ASSUNTI E CHE SICURAMENTE RENDERÀ COMPLESSO ANCHE IL MANTENIMENTO DELL’ATTUALE CONTESTO OCCUPAZIONALE.
Il Gruppo di Minoranza Consiliare di Centro Sinistra, pur riconoscendo l’inevitabile impoverimento economico dovuto dai continui tagli di questo governo ha evidenziato alcuni fattori di sperpero tipo: il mutuo acceso per restaurare l’ennesima volta il Miracolle, il mutuo per il campo di calcio di Vallebernardo, l’uso non proficuo del Centro Studi, la gara “a rialzo” per la mensa dell’asilo, i costi della politica a partire dallo stipendio degli Assessori (cento euro mensili)
Inoltre, come me, non rileva, nel bilancio, ne quegli elementi necessari al recupero economico (riconducibile chiaramente a tasse non applicate, seconde case, passi carrabili, stalle pascoli ecc. ) ne investimenti, neppure minimi, da destinare a nuovi progetti di sviluppo.
Curiosa appare la posizione del PDL “muta” nel Gruppo di Maggioranza divisa nel Gruppo di Minoranza, LASCIATEMI PASSARE LA VENA POLEMICA praticamente:
IN PRIMO LUOGO lasciano intendere che la maggior parte dei problemi vanno ricondotti alla passata gestione della Regione Lazio come se i tagli ai comuni derivassero dalla Regione e non dal Governo, non consapevoli che questo bluff può durare qualche mese perché poi dovranno rendere conto ai cittadini visto che amministrano governo, regione e provincia;
IN SECONDO LUOGO rimproverano all’attuale amministrazione futili negligenze che appaiono più come diatribe personali che come analisi politico economiche.
La vedo proprio male……………prepariamoci al peggio: nessuna idea, nessuna proposta, nessun progetto solo la consapevolezza quasi collettiva di un futuro tutt’altro che allegro.
42 commenti:
Odi odi odi odi
L'amministrazione non va bene, la minoranza di destra non va bene, la minoranza di sinistra non va bene, ma voi dell'Italia dei Valori con i vostri 47 voti a Lenola SI
W L'IDV
Sniper ma vaffanculo (nel senso affettuoso) è mia intenzione fare un analisi economico politica non mera propaganda ragionieristica, ma sai quanto me ne può fregare a me di quanti voti può prendere IdV a Lenola? Te lo dico in Francese…………..meno di un Caz..
Spera che qualcuno, presente ieri in aula consiliare, INTERVENGA E MI SMENTISCA, sai bene che ci leggono, quindi sono informati, (non fare il difensore ad oltranza o il tifoso) se questo non avviene, amico mio, invece di cazzeggiare con i numeri comincia a preoccuparti per me, per te, per chi ci legge, lascia stare IdV, PD, PDL, UDC i numero dei voti che hanno preso quelli campano comunque con i milioni di euro che arrivano dalle casse dello stato.
Fatti un po’ di conti e pensa dopo il risultato elettorale quanti soldini arriveranno nelle casse di Di Pietro, di Bersani, ecc……
Un abbraccio, sogni d’oro e buonanotte write26
Buonanotte a tutti! Volevo farvi una domanda che potrebbe sembrare stupida.. Per far funzionare meglio la macchina amministrativa a livello di proposte e provvedimenti, se non si ha troppa fantasia nel proporne di nuovi, non si potrebbe copiare da qualche realtà simile alla nostra che già lo fa bene? ovviamente con i giusti accorgimenti (evitando di fare come quel tipo furbo che copiando il compito in classe ha scritto anche il nome e il cognome del vicino di banco). potrei essere stato superficiale, ma mi è venuta questa curiosità :) Grazie e buon lavoro!
Sicuramente si, a cominciare dal Consiglio dei giovani.
Cercasi amministratori….DISPERATAMENTE.
Chiamatela critica, o come volete,ma Lenola ne ha urgentemente bisogno. I nostri,maggioranza e minoranza,non bastano a coprire uno sconfortante vuoto di iniziative.Purtroppo la politica dei tagli alla P.A. (contrariamente a quanto ha asserito un consigliere di minoranza la colpa è da accreditarsi al governo Berlusconi) ha colpito anche Lenola. La sofferenza delle piccole imprese,del commercio,dei lavoratori precari mandati a casa e della assurda NON attenzione ai servizi sociali,necessita l’apertura di un tavolo di azione. I cittadini di Lenola,oltre a pagare il costo della crisi, si ritrovano a pagare anche il costo dell’incapacità progettuale degli amministratori.Basta con le reciproche accuse e con il vittimismo……VOGLIAMO LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ALLA VITA AMMINISTRATIVA!!!!!!!! Vi sembra troppo??????
Mi dispiace ma state dicendo un sacco di stronzate.
Minny ma proprio tu vieni a dire che c'è bisogno di amministratori?
Voi che nemmeno immaginate come sia la vita di un amministratore in comune parlate come se niente fosse di bilanci, di regole di mutui.
Tutte frasi campate in aria per farsi pubblicità.
Ascoltate un consiglio: la prossima volta che si voterà fate una bella lista ed esponete tutte queste idee che avete e vedremo chi vi voterà
"Proprio io vengo a dire che c'è bisogno di amministratori"!!!!!! Chi meglio di una cittadina può dirlo????
Capisco che in un bilancio comunale 2+2 non fa mai 4,ma capisco anche che con amministratori più scaltri,più attenti, soprattutto ai beni che possono portare frutti e non debiti,far quadrare il bilancio sarebbe meno complicato.
Sniper wolf certo che ci vuole coraggio per difendere quest'amministrazione e non rendersi conto che Lenola versa in uno stato di abbandono totale.
Se tu sei un ragazzo certamente quest'estate starai sul colle e bestemmiare che in questo paese non si fa mai nulla. Questo dipende anche dalla capacità che hanno gli amministratori di gestire le casse comunali. Per organizzare eventi occorrono soldi che ad oggi noi non abbiamo. Allora vogliamo pensare a ridare luce a questo paese oppure continuiamo soltanto a dedicarci al cemento perchè li qualcosina per qualcuno viene sempre fuori. Fare un programma di sviluppo turistico serio per questo paese secondo te è chiedere troppo? E' da presuntuosi o da saputelli?
Se la nosta amministrazione "regala" tutto a chi poi da quei regali tira fuori soldi (dreamer regala anche a voi una struttura pubblica per organizzarci eventi a pagamento,come i terreni ai cacciatori e tante altre cose)secondo te le nostre casse comunali potranno mai vedere il becco di un euro? Secondo me no! Pretendere pagamenti per investire i soldi in una programmazione futura.
Le casse comunali?
Ma siamo un paese di 4000 abitanti.
Si vede proprio che siete ignoranti in materia e non avete mai messo piede su un Comune per rendervi conto minimamente dell'idea di cosa sia.
Scusate ma tutto il comune deve fare per l'estate?
E i tre - quattro locali che sono aperti sul colle per 3 mesi l'anno non possono finanziare qualche evento?
Pensa quanto possono essere ignoranti (nel senso che ignorano) quelli che ci stanno che è una vita che stanno sul comune e hanno ridotto questo paese cosi!!!
Non giocare con le parole con me perchè sono molto bravo a farlo.
I locali sul colle? Qui potresti trovarmi d'accordo ma io penso che un gestore,che già di suo ha parecchie spese da affrontare,potrebbe collaborare se tu vai li con un progetto e gli proponi una collaborazione. Se io gestissi un locale e dovrei tirar fuori dei soldi per poi vedere la totale assenza e partecipazione dell'amministrazione,scusa ma me ne frego e le serate le organizzerei per conto mio.
Deve fare tutto il comune? Prendi il programma dell'estate dello scorso anno e vedi quante serate ha organizzato il comune. Nemmeno un quinto delle serate,sono tutte serate organizzate da privati e associazioni! Io penso che le associazioni ed i privati per il paese danno molto e allora se anche chi ci amministra iniziasse a pensare che potremmo essere un paese turistico con i fiocchi,Lenola tornerebbe quella di 20 anni fa.
Ma tu ci pensi che vivi in un paese a 20 km dal mare,ben collegato,con il problema dell'acqua finalmente risolto e con molti posti letto da affittare?
Ti accontenti della situazione attuale? Beato te!
Fino a qualche anno fa facevo parte di un'associazione e ricordo che si parlava dell'organizzazione dell'estate e qualcuno disse che bisognava cominciare a programmare le cose da Gennaio. Siamo ad Aprile,sai di qualche riunione svoltasi? La Pro Loco in questo paese dov'è? Che cosa fà? C'è quel box informazioni buttato sl Colle che è diventato un pisciatoio pubblico,deve rimanere li altri 10 anni prima di trovargli una destinazione?
Io sono ignorante,hai ragione...ma c'è di peggio bello mio!
Io vorrei chiarire e approfondire un paio di concetti con write e laverità, ci vogliamo incontrare di persona? si può fare in biblioteca o al cinema.. fatemi sapere, credo sarà un meeting molto costruttivo. ovviamente aperto a tutti!!
Fel
ma fatemi capire una cosa!!!!!!!!!!!! siete andati a sentire il consiglio comunale per poi criticare????????????? laverità a quanto pare nemmeno ci è andato eppure critica gli amministratori. se il comune non ha i soldi cosa deve fare????????? aumentare le tasse?????????? riguardo al mutuo per il miracolle era necessario farlo altrimenti quel locale restava fermo per altri 20 anni e non credo che era meglio. criticate criticate tanto a voi non vi fila nessuno. write26 puoi dire tutto quello che ti pare anche sul consiglio dei giovani ma io non sono daccordo a mettere contro i giovani di lenola. cosa cambierebbe con questo consiglio dei giovani???????? no ti prego non farmi quella sfilza di commento come tu solo sai fare ma per me sono solo chiacchiere. i nostri amministratori fanno di tutto per il paese ma voi non li apprezzate allora ad un certo punto è meglio non fare niente e scaldare la sedia. sono daccordo con voi solo riguardo alla minoranza che non fa proprio niente e mai ho sentito di una loro proposta. non per questo sono anni che sono all'opposizione e ci rimarranno per altri 20anni. vi saluto
Sniper, puoi star certo che alle prossime elezioni presenteremo una nostra lista, senza grandi ambizioni, con il semplice obiettivo di far eleggere un nostro consigliere non ricattabile e privo di retaggi, poi vedrai quante cose cambieranno.
Non è vero che io non approvo cosa fa la Maggioranza e non approvo cosa fa la Minoranza, questa è un’ altra sciocchezza che orbita nelle tua testolina io disapprovo fortemente gli intrallazzi, la spregiudicatezza, l’arroganza che esercita il PDL sia a livello nazionale, sia provinciale, sia comunale oggi anche regionale.
Se poi a Lenola , questi fenomeni della politica locale, sono riusciti a collocare, per beghe private, questo Partito Azienda in entrambe le aeree consiliari ingessando il gruppo di Minoranza e condizionando quello di Maggioranza al punto di ridurre la politica locale al totale immobilismo non puoi farmene una colpa.
Se poi questi stessi geni, che hanno basato le loro alleanze contro “qualcuno “ e non in funzione di un programma serio, oggi si trovano totalmente spiazzati perché quel “qualcuno” è entrato prepotentemente nel loro partito di riferimento noi cosa dovremmo fare secondo te? Tacere?
Certo è che se si continua così per altri tre anni ell’economia lenolese resteranno le macerie. Per loro ammissione e non per mia fantasia, non ci sono neppure i soldi per far tagliare le erbacce, non c’è bisogno di un commercialista per capire che a fronte di un bilancio che prevede investimenti ZERO non si può parlare di sviluppo?
Vuoi la ricetta? Evitiamo questi tre anni di agonia, prendiamo coraggio, e torniamo immediatamente alle urne con alleanze diverse prima che sia troppo tardi.
La verità 2 , non mi va di ripetermi nello spiegare di nuovo cosa cambierebbe con il Consiglio dei Giovani, vai a leggere i commenti sul Blog http://llatuaopinionewrite26it-write26.blogspot.com/ poi fatti un giretto a Piverno o a Norma poi ne riparliamo.
Va benissimo “fel” incontriamoci, organizza tu, noi siamo disponibili a dialogare con chiunque.
Una vostra Lista?
Ma dai non farmi ridere così tanto ti prego, non arrivate nemmeno a 4 persone e poi chi l'ha detto che verrà votato un vostro cosigliere?
Il problema è che volete farvi grandi solo a criticare e a fare nulla di costruttivo.
Come diceva qualcuno: CHI VINCI CUMMANNA, CHI PERDE RESTA A CUNTA'.
Nel caso vostro credo che a contare non ci siete rimasti visti i 47 voti ci sono voluti meno di cinque minuti per contarli
ma come sei spiritoso snipper, perché non segui il consiglio di Whrite e te ne vai affanculo.
"La verità 2 , non mi va di ripetermi nello spiegare di nuovo cosa cambierebbe con il Consiglio dei Giovani, vai a leggere i commenti sul Blog http://llatuaopinionewrite26it-write26.blogspot.com/ poi fatti un giretto a Piverno o a Norma poi ne riparliamo".
sei pure cafone!!!!!!!!!!
ahahahahahah un consigliere dell'italia dei valori ahahahahah.
con 47 voti pretendi pure un consigliere ahahahahahah.
mi dispiace ma tu stai proprio fatto!!!!!!!!!
ma da dove vieni??????? dove vivi???????? sono anni che dici che abiti a lenola e ancora non hai capito che lenola è del centro-destra perchè nel centro-sinistra non c'è nessuno in grado di mandare avanti la macchina amministrativa.
sono capaci solo di gridare al lupo al lupo ma quando si trovano a dover decidere cose grosse abbassano la testa e via.
Essendo andata via dopo l'approvazione del bilancio,chiedo a Write...quali sono stati gli altri ordini del giorno.
Un pensierino per laverità2....invece di stare a dire stupidate perchè non vieni a seguire il consiglio comunale così ti renderai conto da solo della gravità in cui versa il nostro paese??
Buona serata
Ti racconto il più curioso così come è stato esplicitato dal Presidente del Consiglio.
Allora, una Signora di Lenola, sembra abbia l’abitudine di far fare i “bisognini” un po’ dove capita, al suo cagnetto, fino al punto di suscitare l’ira di alcuni cittadini, i quali non hanno esitato a far presente tale bizzarro comportamento all’Amministrazione Comunale, che si è immediatamente attivata per ricondurre all’ordine la Signora in questione affidando il caso al corpo dei Vigili Urbani.
Successivamente il “cagnetto recidivo” è stato sorpreso dal capo dei vigili “in azione” mentre compiva “ l’ atto inconsulto” che giustamente ha multato la proprietaria del cane.
La signora ha fatto ricorso presso il Giudice di Pace di Fondi il quale ha dato ragione all’Amministrazione intimando alla signora il pagamento della multa.
La Signora, non ha pagato la multa e ha fatto un altro ricorso sostenendo la NON competenza del Giudice di Fondi.
(a questo punto ho avvertito un leggero sbandamento, per un attimo ho pensato di non essere in Aula Consigliare ma sul set di “Scherzi a Parte”, mi sono subito ripreso ed ho continuato ad ascoltare il racconto del Presidente del Consiglio Comunale)
Il contenzioso è stato trasferito presso il Foro di Gaeta dove un altro Giudice ha dato ragione alla Signora e ha condannato il comune di Lenola a compensare 1750 Euro (più della cifra necessaria per estirpare le erbacce in paese) alla Signora per il risarcimento delle spese e per il danno recatogli.
E’ stata messa ai voti l’ipotesi di non dar seguito ad un ulteriore ricorso e liquidare alla Signora la somma stabilita dal Giudice. La Delibera è stata approvata , non so se all’unanimità o meno, perché troppo preso dal trattenere la risata.
Nessuno ha chiesto spiegazioni riguardo un fatto che ha dell’incredibile i Consiglieri si sono limitati a votare.
Se Sniper Wolf e La Verità 2 invece di credere alle favole per poi sparare sciocchezze, qualche volta frequentassero l’Aula Consiliare, sicuramente sarebbero più accorti e moderati nei giudizi, eviterebbero i meri calcoli ragionieristici, acquisirebbero la capacità di formulare valutazioni politiche e, volendo essere ottimistici, abbandonerebbero l’idea di dare il proprio voto a Fazzone.
Non è possibile!! Come ha fatto il comune a perdere una causa del genere?? Se non sbaglio c'è una legge che obbliga i padroni dei cani,gatti ecc ecc,di portare con se sempre la paletta ed una busta per raccogliere i bisogni dei propri cani.Inoltre il proprietario è responsabile delle azioni del proprio cane quindi punibile penalmente e se non ricordo male è anche passibile di multa. Poi sembra ancora più strano che il giudice di pace non sia competente riguardo alle multe....c'è qualcosa che non mi convince. Se qualcuno della maggioranza o minoranza fosse così gentile da spiegarci un po meglio la cosa gliene sarei molto grata. Ma sicuro che il comune di Lenola si è presentato in udienza??
BOOOOOO.....
Un altro pensierino rivolto a tutti quelli che hanno votato la Polverini.
Avete visto striscia la notizia?? Ancora non si è "seduta" che già ha promesso "posti" alle figlie del sindaco di Latina Zaccheo.Questa è la politica che vi piace??
Vi consiglio,sempre a coloro che hanno sostenuto la Polverini,di mangiarvi i co...rnetti farciti alla cioccolata.
Vergogna....vergogna....vergogna.....che schifo!!!!
Minny a Lenola abbiamo preso 47 voti tanti o pochi non ha significato, se la Bonino avesse vinto la nostra candidata Adele Conte ( imposta nel listino) oggi sarebbe Consigliere Regionale a prescindere dal numero delle preferenze. C’è poco da chiacchierare, nella provincia pontina ha vinto Fazzone.
Però noi oggi con questo post abbiamo registrato 138 accessi, siamo stati gli unici a descrivere i fatti, gli unici a concedere spazi di discussione, anche a chi con interventi fuori luogo ha tentato, senza successo, d’inquinare il dibattito.
Sarebbe bene , per giustizia di cronaca, informare i nostri lettori che a cinquanta metri da casa mia (mi riferisco al Comune di Pico) le cose sono andate diversamente.
Grazie ai voti dei Picani, la Candidata Anna Maria Tedeschi, (IdV) è stata eletta Consigliere alla Regione Lazio (un volto nuovo e femminile) a questo successo hanno contribuito i miei amici exPC, exPDS, exDS oggi PD che in blocco sono passati in Italia dei Valori ed hanno sostenuto la nostra candidata seguendo l’esempio di Nicola Reale a Sperlonga.
Precisiamo inoltre che i Consiglieri Donna eletti alla Regione sono solo quattro DUE di IdV, una di RC l’ultraottantenne Astronoma di fama mondiale Margherita Hack (che già ha dichiarato che rinuncerà l’incarico a favore del primo non eletto, un uomo) e una Signora del PdL.
Qualcosa, che non si avverte leggendo i numeri, sta cambiando cara Minny, forse il nervosismo che mostrano i due soggetti che si nascondono dietro i nick Sniper Wolf e La Verità 2 deriva proprio da questa consapevolezza.
Ora comandano al Governo, in Regione, e alla Provincia, paradossalmente nel nostro comune, dove sono presenti sia in Maggioranza che in Minoranza presentano un Bilancio, a loro dire disastroso, non hanno più alibi, governassero invece di fare chiacchiere.
Minny io ti ho raccontato i fatti, come sai non sono concesse ne domande ne interventi a chi assiste alle riunioni del Consiglio Comunale, altro non saprei, non credo di aver raccontato inesattezze, se così fosse speriamo che qualcuno intervenga e ce lo dica.
Quando un giudice emette una sentenza che a voi non va bene, la colpa neanche è del giudice ma del Comune.
Se il giudice emette una sentenza che a voi va bene il giudice è un eroe.
La verità è che voi a Lenola nemmeno ci provate a fare qualcosa.
Avete fatto i conti senza oste, pensate che stare seduti vicino uno schermo è il modo di fare politica, invece tutti quelli che vanno per le case, sono vicini alla gente (maggioranza e minoranza) perdono tempo.
Il problema è che voi nemmeno sapete dove sta il Municipio, e scommetto che tu Write26 la prima volta che sei venuto a lenola hai usato il navigatore
Questo sniper ha la caratteristica di rovesciare i problemi, i giudici diventano equi se deliberano a favore altrimenti sono dei cattivi togati…di sinistra… qualcuno usa questa tesi e pedissequamente i suoi ammiratori la adottano.
Write non ha commentato la sentenza, ma si è fermato a raccontare una delibera del comune che si è dovuto occupare di un malcostume che invece di essere sanzionato ha trovato spazio legale per ottenere anche un risarcimento, si è trattato di una riflessione di natura etica e non va raccontata con tutta quella patina di pregiudizio , modus vivendi, di sniper.
Forse è ora di ignorarlo.
Vai ignoratemi tanto voi così fate.
O la si pensa come voi oppure ignorate
Sto senza na lira! Esco vado a fare una cacata sopra la pineta....chissà rimedio un migliaio di euro!
Assurdo!
Laverità ma che dici!!!!!!
Carissimi, raccontando la storia di questa delibera volevo cogliere il senso comico, perché che la visione amministrativa comunale di Lenola non va oltre l’edilizia pensavo fosse a tutti noto, non a caso, abbiamo tre Assessori che si occupano solo del “mattone”.
Restando nel clima di frivolezza che si è istaurato con questo ultimo post, sarebbe il caso che qualcuno dell’amministrazione, per esempio Andrea, l’unico che è sempre chiaro e disponibile, ci spiegasse bene la questione dell’acquisto da parte del Comune i di alcuni terreni , (della quale si è parlato in consiglio comunale) che sarebbe avvenuta non ho capito quando, perché uno degli Assessori, uno a mio avviso di maggior prestigio, ha vantato, senza nessuna contestazione, quest’iniziativa come un investimento teso a garantire il benessere delle generazioni future e ha inoltre specificato che un buon amministratore deve anche pensare a chi verrà dopo di noi.
Se ho capito bene siamo messi proprio male, meglio sarebbe affidare il paese a sniper wollf almeno sappiamo che è “scemo” e troveremmo ovvio controllarlo e assegnargli un assistente sociale fisso che lo stimoli che lo sostenga.
Domando: “ ma questi amici che ci amministrano hanno capito o no che siamo nel terzo millennio, che gli investimenti dobbiamo farli sulla formazione, che se i nostri figli non parleranno inglese, non avranno familiarità con Internet, (non intendo le chat o facebook) non acquisiscono una mentalità globale legata alle teorie dell’accesso e alla new economy tra qualche anno non potremo interagire neppure con il comune di Pico? “
Ma come si può pensare che l’acquisto di un bene immobile (un terreno un edificio) possa rappresentare una futura opportunità di sviluppo? Non c’è bastato il Miracolle?
Noi abbiamo l’obbligo di formare amministratori giovani coraggiosi e illuminati, gente che sappia mettersi in gioco, non di bravi padri di famiglia come intenderebbe apparire il senatore Fazzone agli occhi dei pollastri che lo votano.
P.s. la verità, oggi alle 18.30, ci vediamo come richiesto da Felice R. prendi coraggio, esci dall’anonimato e fatti vedere, magari ci togliamo anche qualche sassolino dalle scarpe e riusciamo a capirci…….un abbaccio comunque Vladimiro.
Write,se non sbaglio,e Andrea se vuole mi correggerà,questi terreni erano stati prima venduti e poi ricomprati dal comune.Sempre se non sbaglio,il comune ha venduto ad 1 ed ha ricomprato a 1 e mezzo (è un esempio perchè non ricordo la somma).
Se ne è parlato in un'altro consiglio comunale.
Preferisco mantenere l'anonimato. Con l'anonimato dici quello che vuoi senza farti nemici e,credimi,in questo paese serve molto.
L'incontro con Felice lo trovo un pò inutile, o meglio,utile solo a fare una chiacchierata. Penso non abbia nulla da nascondere allora perchè non spiegare qui,in pubblico,le sue ragioni?
In anonimato posso anche dirti che da quello che mi è stato detto il nostro amico Sniper c'è molto dentro a quest'amministrazione. Si dice in giro che si occupa dei rapporti con la stampa. Non so se sia vero o meno però,sono voci che girano.
Minny cara sarebbe opportuno che lo spiegassero a tutti e altrettanto gradito sarebbe comprendere questo, a mio avviso, paternalistico e obsoleto criterio di garanzia per le prossime generazioni.
I giovani vanno formati, vanno coinvolti affidandogli responsabilità e incarichi , non sterili deleghe, dobbiamo dare loro anche la possibilità di sbagliare, di fare qualche cazzata altrimenti quando imparano?
Vendere terreni per poi riacquistarli ad un prezzo maggiore è una gran cazzata, (lo capisce anche sniper) peggio se si è proposta come un investimento atto a garantire le nuove generazioni? Quali? Quelle figlie di chi ha prima comprato e poi rivenduto?
Se le cose fossero come le ricordi tu, mi sorprenderebbe che il Gruppo di Minoranza del Centro Sinistra non abbia posto nello specifico nessuna contestazione e mi sorprenderebbe anche il fatto che non si sia adeguatamente attivato per informare i cittadini.
La verità, perdonami ma trovo sfuggenti e contraddittorie le tue riflessioni, non entro nel merito altrimenti non la finiamo più, ( non siamo ancora così emancipati di poter far politica attraverso i blog)
Per quanto riguarda sniper, è chiaro che un provocatore, e anche i provocatori hanno il loro ruolo, non sempre negativo, noi dobbiamo rispettare il suo anonimato e all’occorrenza rispondere a tono.
Posso dirti una cosa, viviamo veramente in un mondo strano, da quando è apparso sniper sono aumentati gli accesi nel blog, mi duole constatare, e penso che tu sia d’accordo, che agli italiani interessano più i pettegolezzi che i progetti, lo vediamo anche nel successo di alcune trasmissioni televisive.
Mi spiace non poter bere una birra insieme………….comunque un abbraccio.
Non siete contenti che vi ho fatto aumentare gli accessi al blog?
E poi cara VERITA' a me invece hanno detto che tu sei proprio un assessore di minoranza.
Credo tu abbia preso una vera e propria cantonata, non sono io colui che tu citi
Per quanto riguarda sniper, è chiaro che un provocatore, e anche i provocatori hanno il loro ruolo, non sempre negativo, noi dobbiamo rispettare il suo anonimato e all’occorrenza rispondere a tono.
Che sia benedetto quel sant'uomo di Write26.
In fondo è bello rapportarsi anche con i contestatori e con i provocatori, altrimenti tutto sarebbe piatto come una tavola da surf oppure no?
Hai proprio ragione caro Sniper ne parlavo questa sera con Felice, parlavamo dei contestatori e dei provocatori non di te, perché finche resterai in anonimato, oltre che riconoscerti il merito di aver fatto crescere l’ audience mi trovo nell’impossibilità di concederti i altri crediti.
I confronti seri, anche se condotti in maniera aspra, rappresentano sempre e comunque un valore aggiunto, un arricchimento intellettuale per i protagonisti e per il l pubblico che legge.
I nostri politici , ad eccezione di Andrea, ragionano diversamente, rischierebbero troppo nel confrontarsi nei blog , preferiscono restare della propria opinione, e poi chi dice di amarli li segua.
Dicono, caro sniper , che noi Italiani proviamo schifo per la politica e ragioniamo come i tifosi, accreditando giudizi solo ed esclusivamente per spirito di appartenenza, dicono anche che all’estero, nelle grandi democrazie, ragionano diversamente, gli elettori non tifano destra o sinistra premiano le coalizioni che hanno mantenuto le promesse elettorali o che hanno saputo controllare informare ed opporsi in maniera determinata.
Non è vero che questo avviene solo all’estero, avviene anche in Italia, infatti gli elettori hanno premiato la Lega Nord perché ha mantenuto le promesse e IdV , SEL e RC perché hanno saputo controllare informare ed opporsi in maniera determinata.
Un elettore che cambia partito è un uomo che ragiona con la propria testa, un politico che salta da una barca all’altra diversamente è un opportunista.
Tu rappresenti sicuramente una risorsa, meglio sarebbe se entrassi nel merito delle questioni, in quel caso, ne guadagneresti tu, io e anche chi ci legge, polemizzando e basta o sparando giudizi gratuiti non metti in crisi me, ti sfoghi e basta.
Entro il mese di aprile, come promesso prima delle elezioni, intendiamo organizzare un incontro in biblioteca per spiegare, nel dettaglio, un nostro progetto legato al turismo, e nostra intenzione proporlo insieme a SEL, inviteremo tutti dando precedenza a chi come te non perde occasione per criticarci non nel merito ma per partito preso.
Wrhite, Minny complimenti , siete gli unici a tenerci al corrente di quello che avviene in questo comune, dei terreni venduti e poi riacquistati nessuno sapeva niente, dei 1700 euro da risarcire a chi non raccoglie la cacca del suo cane idem, nessuno sa niente, abbiamo un bilancio simile agli escrementi del cane multato e pure qui neppure nessuno sa niente. Grazie per le informazioni farò tutto ciò che è nelle mie possibilità per divulgarle queste informazione. Ancora Grazie.
Non è vero che questo avviene solo all’estero, avviene anche in Italia, infatti gli elettori hanno premiato la Lega Nord perché ha mantenuto le promesse e IdV , SEL e RC perché hanno saputo controllare informare ed opporsi in maniera determinata.
Questo che dici è giustissimo, infatti io in primis non ho votato il PDL alle scorse elezioni.
Sono d'accordo anche con te quando nomini Andrea, però ti devo correggere dicendo che ci sono anche altre persone dell'amministrazione disposte al dialogo.
Ti sbagli invece quando dici che io parlo per partito preso.
Ti sembrerà strano ma sono di ampie vedute, forse i miei toni sono a volte dovuti al fatto che in questo blog, forse nei tempi passati, si era come cercato di fare una sorta di caccia all'uomo a chi sbagliava prima e di più e questo, come direbbero i giovani di oggi, ti ha fatto perdere un po' di punti personalmente.
Invece con il tempo e soprattutto in questo nuovo blog stai dimostrando che il tuo scopo è quello di informare.
Però non capisco una cosa, almeno un piccolo gesto questa amministrazione l'avrà fatto per i cittadini?
Bhe se nei vostri post uscisse anche qualcosa di buono che questa amministrazione ha fatto non dispiacerebbe ai cittadini che leggono.
Per quanto riguarda gli sfoghi, permettimi di farlo forse qui meglio che dalle altri parti quando vedi la Polverini parlare con il sindaco di Latina in quel modo, lei fa quello, ma gli altri che fanno?
Sicuramente non faranno lo stesso ma neanche si danno da fare
Sniper provo a rispondere alle tue considerazioni chissà a mente fredda forse mi riesce meglio.
Allora: il blog “ latuaopinione” era veramente un bel Blog perché libero, aperto a tutti, dove mai nessun commento fu cancellato, (gli scazzi tra quel furfantello di “la verità” e me resteranno nella storia dei Blog lenolesi) dopo un anno di attività ci siamo accorti che presentava due limiti, l’impossibilità di associare, all’impegno sul web una presenta fisica sul territorio e la diversità di vedute tra i fondatori alcuni volevano parlare prevalentemente di tematiche locali altri, diversamente, intendevano allargare le proprie orizzonti, per questi motivi si è deciso di fondare questo nuovo Blog.
Il blog lenolaidv infatti è caratterizzato dal simbolo di IdV, dal mese di Gennaio dispone di un piccolo localino vicino la biblioteca comunale, una bacheca “appiccicata” sul nuro della casa di fronte, e tra poco cominceremo a ospitare tutti coloro che vorranno interloquire con noi.
Dici che ci sono stati casi di caccia alle streghe? Ma non credo proprio, i miei toni si alzano e si abbassano in funzione di come mi si propone l’interlocutore, se poi questo ha contribuito a fami perdere punti è nel mio temperamento, non ci posso far niente, forse i miei erano punti immeritati.
Dici anche che non abbiamo mai lodato nessun gesto dell’attuale Maggioranza, non trovi strano, caro Sniper, che la stessa opinione l’ha manifestata anche un Consigliere di Minoranza di Centro Sinistra al punto di avermi detto chiaro e tondo e pubblicamente che siamo la “stampella” della Maggioranza Consiliare. Comunque entriamo anche qui nel merito:
abbiamo apprezzato quando lo scorso aprile hanno partecipato alla riunione al cinema Lilla, abbiamo segnalato che in qualche modo una sistematina alla Biblioteca l’hanno data, li abbiamo lodati per la disponibilità e per gli impegni posti in essere per quanto riguarda l’impianto di smaltimento alla Starza Piana, e su questa questione stiamo lavorando in sintonia sia con il Sindaco e con l’Assessore all’ambiente, sia con SEL Lenola, facendo da cerniera con le rappresentanze istituzionali dei Comuni limitrofi.
Abbiamo apprezzato e condotto un dibattito costruttivo con l’Assessore Orlando De Filippis per quanto riguarda l’eolico sia sul Blog della Maggioranza sia sul nostro, spingerci oltre, in questa fase sarebbe rischioso e politicamente scorretto, sappiamo bene che questo Gruppo di maggioranza non è così coeso come appare, credimi Sniper riusciamo a capire bene le diversità che lo compongono e sappiamo anche scegliere.
Per quanto riguarda la faccenda Polverini/Raccomandazioni non abbiamo scritto ne segnalato nulla, aspettiamo che costituisca la giunta e che ci spieghi cosa intende fare, lasciamola lavorare la Renata poi se sarà il caso anche a lei non faremo sconti.
Per quanto riguarda il nostro partito, nei limiti del possibile, non abbiamo esitato a criticarlo stigmatizzando la candidatura di De Luca in Campania e lo faremo ancora se Di Pietro continuerà a mantenere una posizione rigida riguardo i referendum sull’acqua.
Lo abbiamo fatto attraverso il blog e anche attraverso mail e telefonate ai nostri dirigenti di riferimento, mettere in copia il tuo nominativo sarebbe un po’ esagerato non credi? Anche perché tutti coloro che frequentano il web sanno bene che il popolo IdV è un popolo critico e disubbidiente.
Zonacesarini,grazie per i grazie,ma non so se i terreni comprati dal comune per benessere delle future generazioni,siano gli stessi di cui ho parlato io.Purtroppo, come puoi vedere da solo, nessuno chiarisce o smentisce.Una cosa è certa,se fossero stati acquistati altri terreni,sperando non lo abbiano fatto con la stessa modalità....ti è chiaro il bilancio??
Riguardo alla multa....posso confidarti un mio stravagante dubbio?? Ho paura che il comune non si sia proprio costituito in giudizio....buffo vero??
Ciao
Minny, le tue considerazioni sono sensate, ma a prescindere dall’essersi presentati o meno in tribunale per la questione del cagnolino (1750 Euro) trascurando anche quali terreni siano stati acquistati e come, ci troviamo di fronte quattro problemi :
1) Un bilancio che fa piangere del qualenon parla nessuno.
2) L’incapacità di stabilire le priorità per lo sviluppo del paese.
3) Un vecchio criterio concettuale di contribuire al futuro delle nuove generazioni.
4)Due Gruppi Consiliari radicalmente spaccati nel loro interno ( questo nell’ultimo consiglio comunale chi ha un minimo di sensibilità politica lo ha notato)
Non è concepibile che un Assessore di riconosciuto "spessore" passi da un partito all’altro come se niente fosse senza rilevare fratture all’interno della coalizione.
Non è possibile mantenere saldi due gruppi per le questioni locali pronti sistematicamente a dividersi sui grandi temi, così si riesce a malapena a governare il quotidiano ma non si può dar luogo a progetti a lungo termine.
A questo punto sarebbe veramente utile prendere in considerazione l’ipotesi di un “rimescolamento” e di tornare alle urne con coalizioni diverse e nel loro interno più coese, non possiamo permetterci il lusso di agonizzare per ulteriori tre anni.
Speriamo che lo capiscano e in caso contrario cerchiamo di aiutarli a capire perché qualsiasi altro scenario politico amministrativa dovesse instaurarsi sarebbe più efficiente dell’attuale.
Che dire noi questo post sul Bilancio lo abbiamo pubblicato, una resa dei conti che dovrebbe suscitare perplessità, l’assurdo è che sia nella Maggioranza Consiliare sia nella Minoranza nessuno avverte il desiderio di intervenire.
In prima battuta ci verrebbe di pensare: “non intervengono perché non sono a conoscenza della nostra esistenza” invece no ci leggono, eccome se ci leggono!!!!
Allora cosa dobbiamo pensare?
Nasce il blog del Partito democratico lenolese che vuole proporre ai lenolesi e non un nuovo luogo di discussione costruttiva e di incontro di idee.
http://www.pdlenola.blogspot.com/
Posta un commento