Campodimele (LT) il paese della longevità

Campodimele  (LT)  il paese della  longevità
Tra l'indifferenza dell' Amministrazione Comunale, in assenza di controlli, In località Sterza Piana Lenola (LT) ai confini del Parco Naturale dei Monti Aurunci , a meno di trecento metri dalle abitazioni private, i cittadini, tutti i giorni, assistono a questo scempio che rende l'aria irrespirabile con inevitabili conseguenze sulla salute pubblica grazie a questo impianto allocato nel confinante comune di Campodimele

giovedì 4 marzo 2010

REGIONALI-LAZIO: IN LISTINO BONINO 2 UNDER 30 ADELE CONTE e VINCENZO IACOVISI




Ansa - Quattordici nomi, più o meno noti, del mondo accademico, politico e della società civile. La candidata alla presidenza della Regione Lazio del centrosinistra, Emma Bonino, ha presentato alla Casina Valadier a Villa Borghese il suo listino, in cui compaiono anche due giovani under 30 e un noto ballerino, Raffaele Paganini.

I componenti del listino del presidente, sette uomini e sette donne, che rappresentano tutte le province del Lazio, sono stati presentati alla stampa dalla Bonino insieme al coordinatore del suo comitato elettorale, Riccardo Milana. Il primo ad essere stato presentato è Corrado Bibbolino, proveniente dal mondo della Sanità e direttore del dipartimento diagnostico Irccs-Inmi Lazzaro Spallanzani di Roma;

la seconda Adele Conte, in foto alla sinistra della Bonino, una studentessa di 28 anni tra le promotrici del movimento di protesta contro il mancato scioglimento del Comune di Fondi per infiltrazioni mafiose.

Terza l'ex segretaria dei Radicali italiani, Antonella Casu, 43 anni. Dal mondo accademico proviene Alfio Cortonesi, professore ordinario di storia medioevale, mentre dall"ambientalismo militané la responsabile della cooperazione internazionale del WWF Italia, Laura Ciacci, 46 anni.

Presente nel listino di Emma Bonino anche Enzo De Amicis, come ha spiegato Milana, "fino a ieri presidente delle Acli di Latina" coordinatore italia dei valori per la provincia di Latina ; seguito da un altro Radicale, di 38 anni, Michele De Lucia.

Tra le over 50, Marinella D'Innocenzo, "fino a due giorni fa direttore generale dell'Ares 118", l'assessore regionale alle Politiche sociali, Luigina Di Liegro, e le giornaliste, Silvia Garambois e Bianca Maria Sarasini.

Il più giovane del listino si chiama, invece, Vincenzo Iacovissi, ha 27 anni ed è il segretario regionale dei Giovani Socialisti.

"Non ha bisogno di presentazioni - ha proseguito Milana - Raffaele Paganini, ballerino e attore teatrale.

Ultimo, ma non ultimo, Pier Luigi Scapicchio, docente di neuropsichiatria geriatrica della facoltà di Medicina dell'Università Cattolica" che con 68 anni si classifica come il più anziano del listino.





1 commento:

write26 ha detto...

E’ Adele Conte il candidato a Consigliere della Regione Lazio scelto dal Gruppo Idv Lenola.

Adele è una giovane studentessa della facoltà di Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma. Indirizzo: "Scienze e tecniche psicosociali della Comunicazione e del Marketing"

……….giovanissima ma ha già molto fatto parlare di se.

Diplomata Maturità Scientifica presso il liceo scientifico L.B. Alberti di Marina di Minturno ...(LT). Attività

Collaboratrice per le webzines musicali www.rocklab.it e www.taxi-driver.it

Collaboratrice per www.rossodisera.it

Collaboratrice per www.19luglio1992.com

Collaboratrice e Traduttrice per www.donneiran.org

Collaboratrice per www.Liberainformazione.org portale legato all’associazione Libera (scrittura del Dossier sulle Mafie nel Lazio e sulla criminalità organizzata dei Balcani e dell’Est Europa-Transnistria, libro-inchiesta “Dossier Lazio”)

Collaboratrice per l’associazione daSud - www.dasud.it www.stopondrangheta.it (iniziativa "IO NON RESPINGO", in merito alla tratta degli esseri umani migranti dall’Africa in Europa).

Componente del gruppo "Donne daSud"

Socia dell'Agenzia di Intercultura e Mobilità, AIM-Giosef (scambi giovanili a livello europeo, comunicazione sociale, www.campagnesociali.it seminari su Trasparenza nelle Istituzioni, analisi del fenomeno della Corruzione)

Ha partecipato ai seguenti seminari tenuti all'estero: Kosovo, Dialogo interculturale e problemi delle minoranze etniche, Serbia, problemi del sud della Serbia e sviluppo del Youth in Action Programme,.

Delegata al Forum Nazionale Giovani per Giosef Italy, e in quota Giovani di Italia dei Valori (Commissione Cultura della Legalità)

Membro del Dipartimento Politiche Giovanili di Italia dei Valori Lazio dal 2008.

Coordinatrice di alcuni gruppi di lavoro su base Roma/Lazio (ambiente ed esteri)

Partecipante al Meeting della Resistenza Iraniana a Parigi in qualità di esponente dei giovani di IDV

Membro del gruppo di organizzazione e delegata per i Giovani di Italia dei Valori del Seminario-Congresso tenuto dal LYMEC a Roma 2009 (promozione dei legami con il Forum dei Movimenti per l’Acqua, seminario sulle ecomafie)

Nella nostra provincia Adele è stata promotrice delle iniziative di sensibilizzazione sociale contro il mancato scioglimento del Comune di Fondi per infiltrazioni mafiose.

Adele è nel Comitato SIAMO VIVI LAZIO contro il Nucleare a Latina presso l’ex centrale Nucleare di Borgo Sabotino.

Membro del Movimento "Giorgio non Firmare" Studentessa della Scuola Estiva di Formazione Politica dell'Associazione Luca Coscioni (estate 2009)


Adele Conte, domani venerdi 5 Marzo, alle ore 16.00 sarà a Terracina Lungomare Matteotti 2, contro il nucleare, i rifiuti tossici, la criminalità organizzata.

Parteciperà all’evento il parlamentare europeo Sonia Alfano, moderatore il coordinatore Regionale IdV Giovani Lazio. Marcello Ribeira