
"Il Consiglio dei Ministri, appositamente riunito in via d'urgenza, ha approvato un decreto-legge che mira a consentire lo svolgimento regolare delle consultazioni elettorali per il rinnovo degli organi delle Regioni a statuto ordinario, fissate per il 28 e 29 ... marzo prossimi. Ribadita e sottolineata la necessità di assicurare il pieno esercizio dei diritti di elettorato attivo e passivo, il Consiglio ha condiviso l'esigenza di garantire i valori fondamentali della coesione sociale, presupposto di un ordinato svolgimento delle competizioni elettorali". Lo scrive il comunicato della presidenza del consiglio dei ministri al termine della riunione che ha approvato il decreto interpretativo della legislazione elettorale regionale.
"A questo fine- si legge nella nota- il decreto-legge detta alcuni criteri interpretativi di norme in materia di rispetto dei termini per la presentazione delle liste, di autenticazione delle firme e di ricorsi contro le decisioni dell`Ufficio centrale regionale"
Aspettiamoci a breve un altro decreto interpretativo che sancirà che ogni voto contrario al “regime” venga interpretato come un voto favorevole e che le proteste di piazza dovranno essere intese come manifestazioni di consenso.
E’ la prima volta che sento parlare di decreto interpretativo urgente, domando è ancora valida la norma che prevede l’approvazione del Quirinale o anche questa è opinabile?
GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE , GIORGIO NON FIRMARE ,
Telefonate e inviate fax al Quirinale Tel. 06.46991; Fax 06.46993125 : GIORGIO NON FIRMARE. DIFENDI L'ITALIA DIFENDI LA COSTITUZIONE
Nessun commento:
Posta un commento