
Invitiamo tutti i frequentatori di questo Blog alla riunione che si terrà c/o la Biblioteca Comunale domenica 14 Marzo alle ore 19.00.
Affronteremo tematiche che riguardano le ipotesi di istallazione di una nuova centrale nucleare a Borgo Sabotino, dello smaltimento dei rifiuti, dell’occupazione e della criminalità nell’area Pontina.
Sarà la giovanissima Adele Conte, candidata consigliere alla Regione Lazio nella lista Emma Bonino ad illustrare, a riguardo, il programma del nostro partito, la intervisterà Marcello Ribeira Coordinatore Regionale dei giovani IdV.
Adele, seppur giovanissima, vanta un curriculum del massimo rispetto, collaboratrice di varie associazioni umanitarie sia italiane che estere, da sempre si batte contro la criminalità organizzata in particolar modo per quanto riguarda le ecomafie, per i diritti delle donne e contro il nucleare.
Ritenendo prezioso il contributo di tutti la vostra partecipazione sarà particolarmente gradita.
Saluti: Silvana Lauretti, Vladimiro De santis.
2 commenti:
Ringrazio per l'invito e mi scuso per l'assenza poichè coincidenti impegni non mi hanno consentito di partecipare.
Un vero peccato caro Andrea anche perché non abbiamo fatto propaganda elettorale e la tua presenza avrebbe arricchito sicuramente la discussione, sia per competenza professionale sia per quella sensibilità alle problematiche sociali a te non estranea.
La nostra Adele, con maestria , ha spiegato minuziosamente i legami tra favori, politica, economia e mafia, quei piccoli particolari che se trascurati potrebbero rapidamente trasformarsi in fenomeni devastanti.
Come evitare di entrare in quello stato i sudditanza psicologica che spesso conduce l’essere umano a perdere la propria dignità.
Quella rete diabolica di intrecci, studiati ad arte, presenti in quei sistemi sociali prevalentemente mafiosi che paralizzano lo sviluppo e non permettono di emergere neppure alle genialità.
In parole povere: “cosa succede quando si ragiona con la panza invece che con la testa”
Vabbuò dai sarà per la prossima volta. Un sincero abbraccio Vladimiro.
Posta un commento