Campodimele (LT) il paese della longevità

Campodimele  (LT)  il paese della  longevità
Tra l'indifferenza dell' Amministrazione Comunale, in assenza di controlli, In località Sterza Piana Lenola (LT) ai confini del Parco Naturale dei Monti Aurunci , a meno di trecento metri dalle abitazioni private, i cittadini, tutti i giorni, assistono a questo scempio che rende l'aria irrespirabile con inevitabili conseguenze sulla salute pubblica grazie a questo impianto allocato nel confinante comune di Campodimele

domenica 31 gennaio 2010

Chi vuole cancellare Di Pietro dal panorama politico.




In Italia, tra i tanti scribacchini al sevizio dei poteri forti , troviamo GIGANTI del giornalismo internazionale: Indro MONTANELLI, Andrea BARBATO, Enzo BIAGI, Eugenio SCALFARI, Giorgio BOCCA, intellettuale antifascista, partigiano oggi opinionista anziano, collaboratore di la Repubblica e dell’Espresso.

Allora andiamo a leggere cosa scrive, sulla sua rubrica settimanale del Venerdì di Repubblica questo splendido novantenne disincantato, testimone della nostra storia repubblicana,totalmente disinteressato, nel’ultimo numero di Venerdì 29 Gennaio 2010

Chi vuole cancellare Di Pietro dal panorama politico.


Dopo aver militato per anni nel partito comunista, Walter Veltroni ha dichiarato: Mai stato comunista.
Massimo D’Alema invece non ripudia il suo passato comunista, ma lo fa coincidere con il togliattismo, cioè con un comunismo che, per sopravvivere, lui dice per far politica, votò l’articolo 7 della costituzione cioè l’alleanza sub alterna alla Chiesa Cattolica.

E lo conferma anche oggi, irridendo l’azionismo “i quattro gatti” come diceva il MIGLIORE che pensavano di fare una politica migliore con Giustizia e Libertà e pensavano che anche l’Italia avesse un gran bisogno di riforma. (Giustizia e Libertà erano delle associazioni partigiane costitute post armistizio)

Il conflitto interno all’antifascismo tra comunismo staliniano e liberal socialismo azionista si è ridotto alla demonizzazione di un ex giudice, Antonio Di Pietro, su cui si scagliano i continuatori del Togliattismo Papalista, cioè della buona pratica politica che la vince sul conflitto sterile, sui principi.

Infieriscono su Di Pietro gli stessi che cercarono di distruggerlo ai tempi di Mani Pulite. Allora come ora, quella maggioranza silenziosa cui non fa comodo che la legge sia uguale per tutti.

Allora a Di Pietro si rimproverano il giustizialismo, il tintinnar delle manette, l’inimicizia con Craxi; oggi l’antiberlusconismo.

DI PIETRO NON È UN TIPO ACCOMODANTE E NEPPURE UN BUON DIPLOMATICO, A LA PRETESA CHE EGLI DIFENDA LA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE SENZA VEDERE IN SILVIO BERLUSCONI IL SUO PIÙ IRRIDUCIBILE SABOTATORE È DAVVERO UN’ARDUA PRETESA.


Come non vedere che il disegno del Cavaliere di Arcore è di togliere al parlamento i poteri di controllo sull’esecutivo e di accrescere il consenso popolare con uso sfrenato del populismo che lo ha chiamato a portare il suo partito all’amore?
Un amore che si manifesta con elargizioni generose ai servitori fedeli ma come punizione drastica di quanti osano opporsi al suo ego espanso e trionfante.

L’autobiografia di Berlusconi il suo modo di essere sono confessati senza abbellimenti nei suoi House Organ giornali e libri ai quali lavorano centinaia di scribi laboriosi come api, che invece di produrre miele secernano diffamazioni e ostracismi degli avversari.

Fra costoro Di Pietro ha una presenza ossessiva, gli scribi del padrone quando parlano di lui assumono i toni degli esorcisti chiamati a cacciare il demonio .
Più che maledirlo, invocano la sua cancellazione, che di lui resti solo il tanfo dello zolfo bruciato
.

La dissociazione da lui è richiesta come “condicio sine qua non” per ogni rapporto.

Giorgio Bocca.

Che dire caro Giorgio…………oggi…………….come…………..ieri………………..grazie, grazie di cuore. Vladimiro.






2 commenti:

write26 ha detto...

Per chi vuol saperne di più consiglio due interessanti articoli apparsi ieri sul Fatto Quotidiano:
Per chi suona la campana.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2429830&title=2429830

Basta con le veline in lista
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2429818&title=2429818

ciao write26

P.s. La nostra Candidata era e resta Adele CONTE

lenolaidv ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.