Campodimele (LT) il paese della longevità

Campodimele  (LT)  il paese della  longevità
Tra l'indifferenza dell' Amministrazione Comunale, in assenza di controlli, In località Sterza Piana Lenola (LT) ai confini del Parco Naturale dei Monti Aurunci , a meno di trecento metri dalle abitazioni private, i cittadini, tutti i giorni, assistono a questo scempio che rende l'aria irrespirabile con inevitabili conseguenze sulla salute pubblica grazie a questo impianto allocato nel confinante comune di Campodimele

martedì 26 gennaio 2010

Italia dei Valori appoggia Emma Bonino.




In generale, salvo quando assume posizioni indifendibili, sia a livello locale sia nazionale, sono sempre stato favorevole alla scelta dell'alleanza con il Pd, un partito che esprime una molteplicità d’idee contrastanti e identità in perenne conflitto tra di loro, di conseguenza, facendo un piccolo sforzo, qualcosa che riesce a convincermi ma soprattutto in grado di mettere al riparo la mia coscienza, se scavo in profondità, “gira che ti rigira” la trovo.

La cosa che più mi entusiasma e il tentativo d’influenzare chi (attualmente) possiede un elettorato maggiore, trovo che l’ipotesi di permearlo con qualche idea proveniente da IdV sia più proficuo che assumere una posizione radicale che al momento ci farebbe aumentare i consensi elettorali ma nel contempo, ci isolerebbe in una perenne opposizione.

Però diciamo anche che accettare la candidatura della Bonino, così come lei stessa l’ha proposta, comporta in me uno sforzo non indifferente, e allora anche in questo caso cerco di trovare un alibi alla mia coscienza, cerco di convincermi che un partito che intende porsi come alternativa di governo debba guardare al futuro e non solo al presente, penso che le grandi scelte politiche, necessariamente, comportano compromessi e che non possono essere ricondotte a ragioni che, nel contesto, rappresentano peculiarità irrisorie, ebbene più rifletto, più questa scelta mi appare sempre più scellerata.


Che dire………… Obbedisco!!!!!!!

Obbedisco anche perché ho la certezza che una vittoria della Renata Polverini (che personalmente stimo sia per il suo passato sindacale sia come donna) sarebbe una catastrofe, perché non potrebbe agire con autonomia, inevitabilmente, comporterebbe l’accesso alla Regione Lazio di personaggi tipo Claudio Fazzone, magari alla Sanità. Perché sono contro l’istallazione della centrale nucleare a Latina. Perché, a me basta e avanza l’impianto inquinante della Sterza Piana che potete ammirare nella foto. Perché, per quanto riguarda la faccenda Fondi, sono dalla parte del prefetto Frattasi non dell ex Sindaco Parisella e neppure del Senatore Fazzone e per tante altre cose che ci vorrebbe un mese per elencarle.


Allora, visto che per il momento noi siamo costretti a scegliere tra quello che non ci piace e quello che non ci piace affatto, lo sforzo del nostro blog e l’impegno sul territorio, saranno finalizzati ad appoggiare le nostre candidature all’interno della lista Bonino, attualmente, stiamo sostenendo, all’interno del Partito, per la provincia di Latina, la candidatura di una studentessa giovanissima che ha già fatto molto parlare di se.






3 commenti:

zonacesarini ha detto...

Caro Whrite la tua sincerità è disarmante fai una critica spontanea al tuo partito che nessuno di noi ti aveva chiesto ti prometto di votare la tua candidata a scatola chiusa anche se non la conosco lo faccio per te voglio anche felicitarmi, sempre con te, per la battaglia contro quella schifezza che hanno messo alla starzapiana. Ci sono passato ieri una puzza che fa vomitare. Bravo Whrite a me non stai sullo stomaco a molti altri si ma tu non mi sembri il tipo che si spaventa. Sai Write che anche io sono nato a ROMA.

write26 ha detto...

Caro “zona” visto che mi hai confidato che sei nato a Roma, considerando che abbiamo scoperto di essere paesani , credo di potermi permetterai di rivolgermi a te con un affetuoso diminuitiivo.

Scherzi a parte, io sono orgoglioso di militare in questo partito, al posto del nostro Presidente, per quanto riguarda la Regione Lazio, avrei candidato il Senatore Stefano Pedica,.

Di Pietro e i suoi consiglieri hanno fatto una scelta diversa, sicuramente avranno avuto i loro buoni motivi che ci spiegheranno, il 5/6/7 febbraio a Roma in occasione, del Congresso Nazionale di IdV che, guarda un po, ’ capita proprio al momento giusto.

Sulla “schifezza” della Sterza Piana puoi star tranquillo che porremo in essere tutte le iniziative necessarie per garantire la salute e la qualità della vita dei cittadini.

Nel post successivo puoi trovare il curriculum della nostra giovane candidata, l’ho pubblicato per te, credimi, leggere che l’avresti votata a scatola chiusa mi è sembrato eccessivo.

ciao Vladimiro

zonacesarini ha detto...

evviva siamo paesani